martedì 12 febbraio 2008

Franco Califano ER TIFOSO

ER TIFOSOE' venerdì comincia la mia attesasempre così quanno giocamo in casafino a domenica so' come 'n omo in comame po' resuscità solo la Roma.'Sti giorni nun me va’ de pensa' a gnentesparisco da 'sto mondo co' la mente.A casa mia lo sanno e stanno boninessuno ma da' rompe li cojoni.Quanno era mi fijo ebbe la scarlattinaio l'ho saputo lunedì mattinanessuno s'è azzardato a dillo prima.Divento 'n animale nun lo negoMi moje c'ha la febbre? Io me ne frego.Se sa che vojo sta' pe' conto mio'sti giorni nun c'ho moje e nun c'ho fijo...Lei nun sta bene? Er pupo c'ha la bua?A lei je passa, ar pupo? Cazzi sua!Mi moje e brava nun me da mai tortogioca da sola a carte 'nzieme ar morto.Ma er sabato alla sera 'n capo al lettoce mette sempre un nastro giallo rossopoi co' Venditti e Grazie Roma ha fattoe 'n du' minuti me la trovo sotto.Vo' fa' l'amore, sa che 'n c'è problemame fa' eccità parlanno della Roma.E quanto è boia quanno se mette addossoquer tanga mezzo giallo e mezzo rossoje faccio 'na discesa fra le tettee je lo vado a buttà sotto ar sette.Mentre me bolle er sangue nelle veneme dice: amore voi la formazione? "Nun me la da’ Nun vedi so’ distruttoLa formazione no, che spacco tutto!"Invece lei comincia dar portierepoi me sussurra er nome dei terzini...nun ce se crede quanto me conoscequanno che ariva all'ala, apre le cosce...Poi la mezz 'ala e quanno vie' la puntaio strillo: gooool... mentre lei se lamenta...poi dice: adesso fatti un riposinomentre alla porta bussa er ragazzino:"che c'è papà, qui s'è sentito 'n botto...hanno segnato? Er gol, ma chi l'ha fatto?""La Roma... chi l'ha fatto... torna a letto""Perché nun m'hai portato alla partita?""Perché l'hanno giocata anticipata...""E mamma come sta? S'è in fortunata?Se lamentava... ma che s'è stirata?""Me sa de si... j'ho fatto 'n brutto fallome so' beccato er cartellino giallo!"Devo dormi', prima porto la testadove stanno in ritiro i giocatoridopo domani sera, grande festal'Europa sarà nostra... l'artri fori...Ma manco chiudo l'occhi lei se svejae co' la mano cerca, trova e pijae ricomincia ar volo: Grazie Roma..."Ma te ne vai a fa' 'n culo... che sei scema?ce so' le lamentele der palazzoqui l'inquilini se so' rotti er cazzode grazie Roma e della formazionela gente dorme, nun je sta più benedormo pur'io 'sta mano te la staccoe co' quer tanga 'n giorno te ce 'mpicco,adesso me necessita un riposoma lo volemo rispetta' er tifoso?Poi dice: la violenza negli stadima quella de tu' moje, come a vedi?"Domani al mio ritorno che amo vintope' festeggia' ve porto ar ristorantepoi 'n brindisi alla magica che ha spintosull'acceleratore, finalmente.E da domani er monno è giallo rosso,sto a pijà sonno, vedo l'uefa a 'n passo...ale' oh... oh... ale' oh... oh... ale' oh... oh... oh... Dopo la partita Nun ce l'hai fatta... Roma te ringraziofortuna che ha beccato anche la Lazio...come hai giocato oggi Roma bellaperdevi pure contro er don Guanella.Sur campo nun ce se capiva gnente...quello straniero novo, se è 'n tornantedeve fa' si er tornante, ma 'n privatodeve tornante da dov 'è arivato!!Ce manca a ogni settore 'n elementose no, chi lo fa più l'abbonamento.Vivemo ancora a ricordà Farcaoquello era 'n gatto che faceva rniaosemo rimasti co' la testa 'n cieloco' l'artri che ce pijano per culo.Arivo a casa dopo la sconfittami moje è sulla porta che m'aspetta:"Sta su se no sta male anche tu fijonun ce penzà ar mangià cucino io."E a passo lento se ne va 'n cucinaè così dorce che me fa 'n po' pena"Aoh, vie' qua', ma come te vie' 'n mente?Preparate che annamo ar ristorante.La Roma ha perso; 'mbe' che è corpa tua?!e io nella vita 'n posso cambia' idea.Avevo detto: solo se vincemo?E noi c'annamo pure si perdemo.Pensavo: nun po'perde... è troppo fortepensavo: è decisiva, Europa o mortepensavo a tante cose che nun dico.Ma ce l'avrà li sordi Ciarrapico?

Nessun commento: